Questi movimenti possono essere chiamati anche “I CINQUE RITI DEL RINGIOVANIMENTO” . Questo gruppo di 5 esercizi sono una genuina integrazione psico-fisica in cui si combina stretching, rilassamento, tonificazione e attivazione della respirazione. Svolgono un’azione benefica sugli apparati muscolo-scheletrico e respiratorio, contribuendo inoltre a favorire una distensione profonda, che influirà sulla sfera energetica, psichica e mentale. Raggiungendo così uno stato di salute ottimale.
Provengono dall’Oriente e precisamente dall’India, traggono origine in particolare dallo yoga indiano classico Darshana e da quello tibetano.
Nonostante non siano esercizi particolarmente impegnativi dal punto di vista fisico, inizialmente è bene farsi guidare da una persona preparata, che insegni i giusti movimenti da effettuare, in modo che gli esercizi vengano assimilati e divengano poi automatici.
Si partirà gradualmente: la prima settimana ogni esercizio verrà ripetuto tre volte, la seconda cinque, e via via così fino a un massimo di ventun ripetizioni per ogni rito. Questo vuol dire che si raggiungerà il top alla decima settimana. Poi si proseguirà così, cercando solo di focalizzarsi sugli esercizi per effettuarli sempre al meglio.
IL CORSO HA LA DURATA DI 10 INCONTRI di un’ora ciascuno, IN CUI SI IMPARERA’ LA CORRETTA PRATICA DEI MOVIMENTI, COMBINATI ALLA RESPIRAZIONE.
PER INFO CONTATTARE IL 3347884316